banner Assicurazione Montenero

Banner-Pizzeria-O-Scugnizzo

banner Sartoria Capponi

Sedico, 15.04.2016

Elezioni rappresentanti assemblea nazionale ENASARCO. – Risultati finali.

E’ con grande soddisfazione che l’Usarci, il sindacato agenti di commercio di Belluno ha preso la notizia dei risultati delle votazioni nazionali on line per il rinnovo dei vertici di ENASARCO ( Ente Nazionale di Assistenza Sanitaria per Agenti e Rappresentanti di Commercio) che si sono svolte dal 1 al 14 di aprile u.s.

La coalizione che raggruppava i rappresentanti di Usarci, Fnaarc, Fisascat e Anasf contraddistinta con il simbolo AGENTI PER ENASARCO, con i sui 13.556 voti e 21 rappresentanti ha raggiunto la maggioranza assoluta dei delegati al parlamentino nazionale composto da 40 componenti in rappresentanza degli agenti di commercio che, assieme agli altri 20 d’ indicazione delle imprese mandanti, dovrà eleggere il nuovo presidente e il direttivo nazionale.

E’ un risultato importante per tutta la categoria che raccoglie oltre 25.000 voti con le 4 liste che hanno concorso a questa prima ed innovativa campagna elettorale dalla nascita della Federazione Enasarco (1938).

L’usarci porta il suo sostanzioso peso con la nomina anche del Cav. Mario Nicolai, storico ex presidente dell’Usarci Bellunese ed attuale vice presidente Vicario nazionale Usarci che assieme al presidente Mirizzi e agli altri componenti del direttivo nazionale, hanno consentito a questa grande coalizione una schiacciante vittoria nei confronti delle altre liste che vedevano l’Enasarco come terra di conquista invece che la reale rappresentanza degli interessi degli agenti e della loro autonoma cassa di previdenza.

“Un’importante scatto d’orgoglio anche degli agenti e rappresentanti bellunesi - afferma Franco Roccon presidente Usarci di Belluno- che, dati alla mano, commenta la percentuale di votanti sugli aventi diritto ( circa 450 agenti e rappresentanti operativi iscritti alla CCIAA di Belluno) la quale supera il 42% con una netta affermazione della coalizione AGENTI Per ENASARCO. E’ il premio per il lavoro svolto dall’Usarci di Belluno e da tutti i miei colleghi delle altre sigle sindacali, nell’affermare l’autonomia della nostra Cassa di previdenza ed assistenza che, diversamente da un risultato positivo come questo, avrebbe corso il rischio di essere incamerata nelle languide casse dell’INPS facendo perdere agli agenti di commercio la prospettiva di una dignitosa ed autonoma pensione ENASARCO, frutto d’ingenti versamenti contributivi anche da parte delle aziende mandanti. Un sentito grazie a tutti i miei colleghi bellunesi che in questa campagna elettorale hanno creduto, esponendo il programma di rinnovamento fortemente voluto dall’Usarci nazionale” .

Allegati i risultati elettorali.

Segreteria provinciale USARCI Belluno